I giovani e le NMT (Network & Mobile Tecnology) al Festival della Comunità Educante di Faenza (RA)

Continuano le proposte, questa volta inserite all’interno del Festival della Comunità Educante tenutosi a Faenza (RA) dal 8 al 15 aprile 2018, in tema di rapporto dei giovani e giovanissimi con le tecnologie informatiche e la rete.

Varie le proposte elaborate insieme alla Dott.ssa Anna Maria Taroni per ragazzi, genitori e adulti che svolgono un ruolo all’interno del processo educativo: una serie di progetti che hanno alternato alla parola il fare delle mani, per poi tornare nuovamente alla parola. Legge, responsabilità, consapevolezza, privacy, carta dei diritti di internet, etica, identità virtuale, fragilità, bullismo, sono stati solo alcuni dei temi trattati durante questo viaggio in cui ciascuno ha potuto scoprire le tracce che lascia nella rete, i messaggi che inconsciamente parlano di lui e quello che altri ne possono fare, spesso a sua insaputa.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi