Wellness Food Festival 2018 – Cesena (FC)

Stefano Franchi mentre tiene il laboratorio

Il 29 e 30 Settembre 2018 insieme alla Dott.ssa Anna Maria Taroni e alla Dott.ssa Martina Tarlazzi siamo stati presenti alla Fiera di Cesena al “Wellness Food Festival” nella sezione dedicata all’Arteterapia.

Due giorni di laboratori durante i quali abbiamo presentato il nostro lavoro.

Fra gli eventi previsti in programma non poteva mancare, sabato 29 alla ore 11.00, un laboratorio di Arteterapia e Legalità rivolto a giovani adulti e adulti, dal titolo “DIETRO LO SCHERMO DEI SOCIAL NETWORK – Identità, privacy e responsabilità nell’era del digitale”

Un viaggio per scoprire le tracce che lasciamo nella rete (Facebook, WhatsApp, ecc…), e i messaggi che inconsciamente parlano di noi e quello che altri ne possono fare, spesso a nostra insaputa. Fra gli obiettivi del workshop vi era quello di stimolare una sana attitudine all’uso responsabile degli strumenti tecnologici e di agevolare il recupero identitario, superando l’illusione delle identità multiple e virtuali, comprendendo che il proprio valore preesiste e prescinde dal riconoscimento altrui.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi