Emergenza Coronavirus: quadro sinottico dei provvedimenti per il periodo successivo al 17 maggio 2020 per la regione Emilia-Romagna.

Pubblichiamo il quadro sinottico sulle misure emergenziali in vigore nel periodo successivo al 17 maggio u.s., che tiene conto dei numerosi provvedimenti intervenuti e li coordina fra loro.

Sulla sinistra trovate gli articoli della Costituzione che sanciscono i diritti coinvolti, in senso limitativo, dalle misure adottate; al centro vi sono le disposizioni governative; a destra le disposizioni della nostra regione, che prevalgono localmente su quelle governative laddove ciò viene consentito, purché nel rispetto delle condizioni previste a livello nazionale.

Ne resta esclusa la materia della giustizia, disciplinata con diversi ulteriori provvedimenti del Governo e dei responsabili degli Uffici Giudiziari.

24 maggio 2020

Avv. Stefano Franchi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi