Alluvione: proroga del termine per richiedere il saldo del CIS


Foto di Anete Lusina da www.pexels.com

E’ di mercoledì scorso la notizia che il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con la Regione Emilia Romagna, ha prorogato al 31.12.2023 la scadenza del termine per la domanda di saldo del contributo di immediato sostegno, originariamente previsto per il 31.10.2023.

Ciò significa che sarà possibile effettuare i lavori di ripristino utilizzando le somme erogate attraverso il CIS entro la data del 31.12.2023.

Le spese sostenute per i lavori dovranno dunque essere fatturate e rendicontate entro la data del 31.12.2023 che, salve ulteriori proroghe, deve dunque intendersi termine ultimo per presentare la domanda di saldo del CIS.

La proroga concessa risponde ad evidenti ragioni logistiche, onde consentire a chi ha avuto danni alle proprie abitazioni di effettuare interventi quando le parti ammalorate avranno perso la maggior parte dell’umidità. Solo così, infatti, potranno essere effettuati lavori di ripristino efficaci e a regola d’arte.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi